La Casina di Parrana vi accoglie dal 1920
La Casina di Parrana è nata per puro caso.
In origine era una casa rurale di contadini del 1920, a suo tempo fornita di 3 caminetti per dare calore agli ambienti, un solo bagno e una porcilaia ospitata all’interno dell’abitazione. Per un certo periodo ha ospitato anche l’unico fornaio del villaggio.
Durante la seconda guerra mondiale la Casa è stata testimone del passaggio dei carri armati, carovane di americani ed anche vittima di bombardamenti e ancora ne porta i segni. L’attuale giardino altro non era che uno sconnesso prato in discesa, dove la natura aveva preso il sopravvento senza alcun ordine e rigore.
Per me è stato un colpo di fulmine: lavorando nel campo della moda ed essendo sempre in giro mi sono imbattuta in questo angolo di paradiso immerso nel verde; ed oltre che a sceglierlo come residenza, ho pensato di realizzare una struttura per ospitare nuovi amici e condividere con loro una parte del loro viaggio.
Viviamo emozioni che si riescono a creare solo tra viaggiatori e talvolta si creano legami che ci arricchiscono e ci aprono la porta per nuovi viaggi: questa è la nostra più grande soddisfazione.
I nostri servizi
Le Camere
La Casina di Parrana offre camere accoglienti, luminose, arredate con semplicità e gusto
Il Giardino
Una veranda con un panorama mozzafiato dove fare colazione al fresco.
Punti di interesse
La Casina di Parrana è molto vicina a diversi punti di interessa culturali.
Le camere
Gli asciugamani sono dei giorni nostri… ma dormirete avvolti da lenzuola in lino ricamate a mano appartenute ad un antico corredo della mia famiglia: testimoni di antiche storie d’amore… chiudete gli occhi e ascoltate i loro sussurri.
Le camere sono dotate di riscaldamento per i mesi invernali, bagni con box doccia e asciugacapelli.
Troverete inoltre il codice d’accesso al wi-fi gratuito.
Il giardino
è difficile immaginarsi il giardino per come era in origine. Ai tempi una piccola vigna produceva il vino necessario ai soli padroni di casa e il giardino era solo una scarpata incolta.
Sono invece ancora silenziosi testimoni dei segreti della Casina i 21 ulivi e tutti gli alberi da frutto disseminati nel giardino.
Durante la ristrutturazione della casa, avvenuta nell’inverno del 2012, si è voluto dare un’impronta completamente diversa, realizzando una terrazza panoramica e successivamente una veranda che permettesse agli ospiti di poter gustare la colazione all’ombra, circondati da un meraviglioso panorama.
La colazione: il momento più importante della giornata
è anche il momento speciale dove parliamo con i nostri ospiti, che hanno bisogno di consigli su dove mangiare e assaggiare la cucina toscana, ma anche dove poter comprare i sapori tipici del territorio, dall’olio d’oliva ai formaggi, ai vini toscani.